Corsi di formazione programmati

CORSO AVANZATO

“LA DIRETTIVA MACCHINE E IL NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE DEL 21/04/2021:  DAI RES ALL’ALLESTIMENTO DEL FASCICOLO TECNICO, DALLA PROGETTAZIONE DELLA SICUREZZA ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO, DALLA SCELTA DELLE PROTEZIONI ALLA APPOSIZIONE DELLA MARCATURA CE - COSA CAMBIERA'”

1.      I res e la valutazione del rischio sulle macchine

2.       Come strutturare il fascicolo tecnico e come apporre la marcatura ce – il manuale delle istruzioni per l’uso

3.       La scelta delle protezioni;   macchine nuove e vecchie alla luce del dlgs 81/08 (tu sicurezza)

4.       Il nuovo regolamento macchine del 21/04/2021 - novità, scenari e future implicazioni


Data:  15 e 16 dicembre 2022 (4 ore)

MODALITA': videoconferenza a distanza su ZOOM (con password), con intervento libero ed interazione diretta col docente su casi specifici aziendali

DURATA:  8 ORE (in due mezze giornate di formazione, 4 ore + 4 ore) - 15 dicembre 2022, ore 14-18, 16 dicembre 2022, ore 9-13

RELATORE:   Ing. Roberto Geromin,  Ingegnere meccanico, Perito ed Esperto in Certificazione di Prodotto, progettazione automazione industriale e applicazione direttive tecniche UE, qualificato Istruttore Senior Ipaf, consigliere dell’ordine degli ingegneri di Venezia e della Fondazione Ingegneri Veneziani. Referente gruppo industria FOIV

COORDINATORE SCIENTIFICO:  Avv. Giampiero Falzone,  consulente legale in sicurezza del macchinario e sicurezza sul lavoro -  

DESTINATARI:  Il corso è rivolto a Responsabili, Tecnici, e Progettisti di aziende costruttrici di macchine. Conto-terzisti meccanici ed elettrici. Servizi di progettazione, di assistenza tecnica nonché a liberi professionisti e referenti di studi di Consulenza e di Engineering  


 SCOPO: Attraverso il suddetto modulo si intende fornire un approfondimento specifico sugli interventi di adeguamento delle macchine, sulle macchine nuove e vecchie e sulle modifiche sostanziali e formali di macchine e attrezzature. Casa fare in tali ipotesi, come aggiornare la documentazione tecnica, l'iter CE da seguire saranno alcune delle risposte pratiche che verranno fornite.
                       

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Intero corso

Euro 400* + iva e contributi di legge (Quota individuale)

Euro 3000* + iva e contributi di legge (Quota individuale riservata alle aziende/enti che iscriveranno al corso almeno due partecipanti)

SPECIALE PROMOZIONE

- Prima ti iscrivi, più risparmi -

*Chi si iscriverà entro giorno 02 dicembre 2022
beneficerà di uno sconto individuale del
30%

   *Chi si iscriverà entro giorno 09 dicembre 2022
beneficerà di uno sconto individuale del
15%


 La quota di iscrizione è comprensiva di dispensa digitale a cura del relatore e corrispondente a tutti gli argomenti trattati ed  attestato di partecipazione.  


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile qui e inviarlo compilato in ogni sua parte a formazione@studiolegalebo.it.

In alternativa possibilità di iscriversi anche on line al sito www.studiolegalebo.it, form iscrizione corsi

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato preferibilmente prima dell’evento, a seguito del ricevimento di nota pro forma, secondo le seguenti modalità:

Bonifico bancario

intestato Avv. Giampiero Falzone con i seguenti estremi:  Ing Direct, Codice IBAN: IT78E0347501605CC0012280050 (indicando il riferimento C154/22)

La fattura quietanzata sarà emessa elettronicamente sul codice SDI inserito nel modulo di iscrizione e comunque una copia cortesia spedita anche a mezzo email.


DI SEGUITO LA BROCHURE COMPLETA DEL CORSO
ED IL MODULO DI ISCRIZIONE 


CorsoC154-22.pdf
ISCRIZIONE CORSO: "Direttiva Macchine e nuovo Regolamento Macchine" del 15 e 16 dicembre 20222022
modulo iscrizione154-22.pdf