Corsi di formazione programmati

NOVITA' PACCHETTO SICUREZZA MACCHINE 

e-learning (SENZA VINCOLO DI DATA=

NR. 1 “LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO SULLE MACCHINE E LA SCELTA DELLE PROTEZIONI: INQUADRAMENTO LEGISLATIVO E NORME TECNICHE DI RIFERIMENTO ” 

+

NR. 2 “DIRETTIVA MACCHINE E NUOVO REGOLAMENTO MACCHINE: GLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DELLE MACCHINE, MODIFICHE SOSTANZIALI E FORMALI, MACCHINE NUOVE E VECCHIE. LE ULTIME MODIFICHE IN TEMA DI MACCHINE E ATTREZZATURE- COSA FARE PER L'USO E L'IMMISSIONE IN MERCATO. L'ITER CE E LA DOCUMENTAZIONE TECNICA”


MODALITA': Acquisto e-learning su piattaforma ZOOM. I partecipanti al corso riceveranno indirizzo dedicato e password di accesso, necessaria per l'autenticazione all'atto della registrazione. Sarà cura del partecipante
assicurarsi della compatibilità del proprio sistema operativo con tale supporto. Ogni corsista potrà decidere in autonomia quando visionare il corso.

DURATA:  4 ORE a modulo, totale 8 ore

RELATORE:   Ing. Roberto Geromin,  Ingegnere meccanico, Perito ed Esperto in Certificazione di Prodotto, progettazione automazione industriale e applicazione direttive tecniche UE, qualificato Istruttore Senior Ipaf, consigliere dell’ordine degli ingegneri di Venezia e della Fondazione Ingegneri Veneziani. Referente gruppo industria FOIV

COORDINATORE SCIENTIFICO:  Avv. Giampiero Falzone,  consulente legale in sicurezza del macchinario e sicurezza sul lavoro -  

DESTINATARI:  Il corso è rivolto a Responsabili, Tecnici, e Progettisti di aziende costruttrici di macchine. Conto-terzisti meccanici ed elettrici. Servizi di progettazione, di assistenza tecnica nonché a liberi professionisti e referenti di studi di Consulenza e di Engineering  


 SCOPO:   Attraverso il suddetto corso si intende fornire da una parte un approfondimento specifico sulla valutazione del rischio sulle macchine e sulle scelte delle idonee protezioni, dall'altra un approfondimento sulle modifiche delle macchine, macchine nuove e vecchie e sulle procedure, anche certificative, da adottare. Il tutto alla luce delle norme tecniche di riferimento e di una matrice di valutazione del rischio che verrà proposta durante il corso. 
         

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Intero corso

Euro 300* + iva e contributi di legge (Quota individuale)

SPECIALE PROMOZIONE

*Chi si iscriverà entro giorno 30 giugno 2024 beneficerà di uno sconto individuale del 30%

       La quota di iscrizione è comprensiva di dispensa digitale a cura del relatore e corrispondente a tutti gli argomenti trattati ed  attestato di partecipazione.  


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile qui e inviarlo compilato in ogni sua parte a formazione@studiolegalebo.it.

In alternativa possibilità di iscriversi anche on line al sito www.studiolegalebo.it, form iscrizione corsi

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato preferibilmente prima dell’evento, a seguito del ricevimento di nota pro forma, secondo le seguenti modalità:

Bonifico bancario

intestato Avv. Giampiero Falzone con i seguenti estremi:  Ing Direct, Codice IBAN: IT78E0347501605CC0012280050 (indicando il riferimento C175-ele/24)

La fattura quietanzata sarà emessa elettronicamente sul codice SDI inserito nel modulo di iscrizione e comunque una copia cortesia spedita anche a mezzo email.


DI SEGUITO LA BROCHURE COMPLETA DEL CORSO
ED IL MODULO DI ISCRIZIONE 


CorsoC175_ELE-24.pdf
Acquisto e-learning Corso Pacchetto Sicurezza Macchine
modulo iscrizione175-ele-24.pdf